Arnaud De Lie non è al top della condizione fisica. Il campione belga della Lotto Dstny, dopo aver vinto la tappa conclusiva del Renewi Tour a inizio settembre, ha vissuto un periodo di alti e bassi che lo ha portato a dover annullare all’ultimo minuto due corse che aveva in programma, Super 8 Classic e Gooikse Pijl. “Arnaud si è ammalato. Non dico che avesse proprio l’influenza o altro, ma si sentiva un po’ giù da qualche gara – ha spiegato a WielerFlits il team manager della Lotto Dstny Dirk Demol – L’avevamo già visto un po’ alla BEMER Cyclassics, ed era evidente anche al GP di Vallonia. In Canada è stato ancora molto bravo il venerdì al Québec, mentre la domenica a Montréal non era proprio in condizione. Il problema è che Arnaud si impegna sempre molto, ha sempre voglia di fare. Abbiamo dovuto decidere di comune accordo di cancellare queste due gare per lui”.
Il corridore belga, aveva un periodo di forte stanchezza anche questa primavera, che lo aveva costretto a rinunciare a diverse classiche del nord, e in quell’occasione era arrivata la diagnosi della malattia di Lyme causata da un morso di zecca. L’idea della squadra è quindi quella di gestirlo al meglio per non compromettere le sue prestazioni future. “Dopo il titolo belga, è arrivato subito il Tour de France, dopo il quale ha continuato a correre – ha dichiarato l’esperto team manager – Quando vedi che non è più possibile e che è esausto, la decisione di toglierlo dalla corsa per un po’ è abbastanza facile da prendere. Normalmente dovrebbe partecipare ancora alla Binche-Chimay-Binche e alla Parigi-Tours, in modo da poter concludere la stagione con una nota positiva”.
Lotto, confermato il programma per il 2025 di Arnaud De Lie: tante classiche con Roubaix e Tour nel mirino
31 Dicembre 2024, 13:54
Lotto, Arnaud De Lie: “Ho imparato molto la scorsa stagione, il fatto che sia riuscito a seguire Pogacar al GP de Québec dimostra che sto facendo progressi”
28 Novembre 2024, 14:25
Lotto Dstny, ufficiale l’addio di Van Gils: “Se questa è la sua scelta non vogliamo ostacolarlo”
28 Novembre 2024, 11:58
CicloMercato 2025: per Maxim Van Gils spunta anche la Ineos, ma in pole ci sarebbe di nuovo la RedBull